Gioia, incidente nella base dell'Aeronautica: morto il sottufficiale Antonio Carbone

Share

E' morto il sottufficiale dell'Aeronautica militare rimasto coinvolto in un grave infortunio sul lavoro mentre era in servizio presso la base di Gioia del Colle. Probabilmente il militare è sceso dal mezzo, una spazzatrice, lasciandolo leggermente in salita, probabilmente senza il freno a mano inserito. All'improvviso il mezzo si sarebbe mosso all'indietro, travolgendolo.

Ultraleggero disperso, ultimo collegamento radio mentre sorvola il Cilento
Alle 17 di domenica, l'ultimo impulso radar emesso dal velivolo segnava la posizione nelle vicinanze del monte. Nella mattinata odierna, un elicottero dell'Aeronautica Militare ha gia' sorvolato la zona, senza risultato.

È stato disposto il sequestro del mezzo e dell'intera area dove è avvenuto l'incidente, non distante dalla pista dell'aeroporto. Messaggi di cordoglio sono arrivati dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa gen. Claudio Graziano. La Procura valuterà nelle prossime ore se disporre l'autopsia. Sul posto sono sopraggiunti il magistrato di turno, gli investigatori e le autorità militari.

Share