È guerra aperta a Spotify 1 — Nasce YouTube Music

Share

YouTube Music è la risposta Google al meritato strapotere che Spotify ed Apple Music si sono guadagnati negli anni annettendo un sempre maggior numero di utenti.

Con l'arrivo della nuova piattaforma, il precedente servizio musicale, Google Play Music, sarà progressivamente chiuso. Accanto a questo ci sarà poi un'opzione in abbonamento, chiamato YouTube Music Premium, che per 9,99 dollari al mese offrirà ascolto in background, possibilità di scaricare le canzoni e libertà dagli spot.

Al momento non è chiaro se il prezzo risulterà lo stesso anche negli altri paesi visto che a beneficiarne nel primo roll out saranno solo Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud e appunto USA.

YouTube, inteso come servizio base, intanto, a partire da oggi ha introdotto (grazie alla collaborazione delle etichette discografiche che, col Content ID, hanno rapidamente individuato le rispettive proprietà intellettuali) le informazioni sulla musica contenuta nei video. "Il YouTube che conosci e ami continuerà ad esistere e continuerà a prosperare", ha detto il Chief Business Officer di Robert Kyncl nel corso della conferenza stampa di presentazione del servizio. "Abbiamo lavorato per portare una nuova esperienza per i nostri fan. un nuovo modo di vivere YouTube senza pubblicità". È stato anche rivelato che YouTube Red, l'alternativa a pagamento senza pubblicità a YouTube con contenuti video esclusivi, è stata rinominata come YouTube Premium.

Europei Under 17, l'Italia sfida la Svezia: in palio la semifinale
Un lampo di Edoardo Vergani illumina Rotherham e spegne le speranze svedesi di passare il turno. C'è grande attesa per questa sfida e gli azzurrini non vogliono farsi trovare impreparati.

La riproduzione in background consente di continuare la riproduzione del video in sottofondo, senza interruzioni, anche se si aprono altre app o se si disattiva lo schermo sul dispositivo mobile.

Gli abbonamenti Google per i contenuti video e quelli musicali non saranno più uniti. Previsto anche per l'Italia, sembra avere tutte le carte in regola per rivoluzionare il concetto di musica su smartphone e non solo.

Prezzi e disponibilità di Youtube PREMIUM. Coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento a Red potranno mantenere invariato il canone mensile di 9,99 dollari e godere degli stessi vantaggi. Potete ricevere una notifica sulla disponibilità del servizio in Italia, o in qualsiasi altro Paese, inserendo il vostro indirizzo email in questa pagina.

Share