Hyundai IONIQ Electric nominata auto più efficiente d'Europa

Share

Ha battuto la concorrenza dei 66.650 modelli attualmente disponibili in Europa e ha ottenuto il 'premio' di auto più efficiente sul mercato continentale: è il riconoscimento attribuito alla Ioniq, la prima elettrica di Hyundai.

Sust-it, portale indipendente di efficienza energetica, ha analizzato 66.650 veicoli in base ai costi e alla emissioni di CO2, ipotizzando una percorrenza annuale di oltre 19.000 chilometri.

In pratica, Ioniq è la migliore auto per costi di gestione, con una media di 0,02 euro per chilometro.

Melfi, guardia giurata ammazza la moglie e poi si suicida
A distanza di poche ore dai fatti di Rivoli e di Villarboit , la nuova tragedia questa volta si è consumata a Melfi ( Potenza ). Sull'episodio sono in corso indagini e accertamenti da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza .

Ecologica, parsimoniosa e sicura: l'elettrico avanza e si propone come una valida alternativa alle tradizionali auto alimentate da combustibili. Anche in occasione dell'EcoTest Adac del 2017 Ioniq era stata una delle cinque auto (tra le 105 considerate) con un'efficienza energetica media di 14,7 kWh per 100 km.

Un'efficienza per Hyundai IONIQ EV frutto, spiega la casa automobilistica coreana, anche del coefficiente aerodinamico elevato (Cx 0,24).

La Hyundai Ioniq ha debuttato sul mercato nella fine del 2016 ed è stata acquistata da circa 28 mila automobilisti in Europa.

Share