Iliad pronta a sbarcare in Italia: ecco le sue tariffe shock

Share

L'annuncio è stata fatto dall'Ad di Iliad Italia, Benedetto Levi, nel corso della presentazione a Milano. L'offerta presentata a Milano è veramente shock, perché tutti gli utenti che acquisteranno una nuova SIM o si trasferiranno da altro operatore potranno beneficiare di un'unica soluzione assolutamente conveniente.

Il prezzo, svelato solo alla fine, è 5,99 euro al mese garantito per sempre; mentre il prezzo di attivazione e rilascio della Sim è di 9,99 euro.

L'offerta può essere attivata attraverso il sito web ufficiale, Iliad.it, o tramite una delle Simbox sparse nel nostro paese, ricercabili attraverso questo indirizzo.

L'offerta è senza vincoli: "La gente vuole libertà". Insomma, molti utenti italiani, lamentano la pessima qualità dei servizi legate ad un'offerta non sempre chiara e risolutiva.

Summit Trump-Kim, delegazione Usa in NordCorea. Faccia a faccia il 12 giugno
USA Donald Trump ha affermato che Washington lavora ancora affinchè il vertice con Kim Jong-un possa tenersi nella data fissata. L'incontro potrebbe svolgersi il 12 giugno a Singapore , come già previsto in precedenza, anche se ciò è apparso improbabile.

Levi affronta un altro argomento: la particolarità tutta italiana della differenza di trattamento tra vecchi clienti e nuovi clienti, tutto a discapito dei primi ovviamente, colpiti nel tempo da rimodulazioni varie e costi di attivazione considerevoli per un cambio di offerta. In realtà l'offerta è unica e sola ma promette davvero battaglia ai concorrenti Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia per dare il via alla vera rivoluzione con protagonista il nuovo quarto operatore italiano.

Iliad è una società che opera nel settore delle telecomunicazioni, fondata nel 1990 e presente nel mercato francese della telefonia mobile e fissa con il marchio Free Mobile - conosciuto per le politiche tariffarie aggressive - e che ha ad oggi circa 20 milioni di clienti e un fatturato di 5 miliardi di euro nel 2017.

I tre gestori telefonici che dominano da anni il mercato italiano, Vodafone, Tim e Wind3 saranno presto insidiati dall'arrivo di Iliad compagnia telefonica francese appartenente a Xavier Niel che punta con decisione a prendere il 15% del mercato italiano al suo debutto nel territorio nostrano.

Iliad Italia dovrebbe investire in Italia oltre 1 miliardo di euro e ha già comunicato la propria intenzione di partecipazione all'asta per il 5G.

Share