In occasione della festa della mamma, MediaCom sostiene Airc

Share

Anche quest'anno, per la 15ª volta consecutiva, il "Circolo Sociale Carlo Alberto 1886" è stato indicato dall'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) come una delle duemila associazioni che, domenica 13 maggio 2018, parteciperà alla manifestazione nazionale "L'AZALEA della RICERCA".

Nel 2017, in Italia, circa 65.800 donne hanno ricevuto la diagnosi di un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Un gesto concreto per sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili. Ciò non è dovuto solo al fatto che nelle giovani si presentano con maggiore frequenza i sottotipi più aggressivi, come il triplo negativo.

Niente 'gender pay gap' per Cruz e Bardem: "Compenso uguale"
Laura, una donna spagnola che vive a Buenos Aires, ritorna nella sua cittadina natale appena fuori Madrid per prendere parte al matrimonio della sorella.

498 i progetti di ricerca sostenuti dalla raccolta fondi degli ultimi cinque anni, 126 borse di studio, un investimento di 64 milioni di euro. Con un contributo associativo di 15,00 euro, gli oltre 20mila volontari AIRC doneranno un'azalea contrassegnata dal marchio dell'Associazione. "Lo studio e la comprensione di queste differenze ci permetterà di sviluppare nuove strategie per migliorare la terapia e la prognosi delle pazienti con trattamenti sempre più personalizzati ed efficaci". Verrà consegnata una speciale guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

Share