Instagram mostrera' agli utenti quanto tempo trascorrono nella app

Share

L'app attraverso la quale si accede al noto social network, a partire dall'India (paese in cui i device hanno specifiche molto contenute), in queste ore ha rilasciato una serie di novità finalizzate ad incentivare la condivisione dei contenuti da parte degli utenti.

I responsabili del social network hanno spiegato che, grazie a questa nuova funzionalità con adesivi, tutti gli iscritti potranno realizzare e lanciare dei sondaggi che prevedono risposte più "mirate", tendenti a mettere in evidenza più chiaramente il pensiero dei follower su un determinato argomento. Abbiamo anche parlato dei provvedimenti che vorrebbe prendere in considerazione il colosso Google.

"Stiamo implementando uno strumento che aiuterà la community a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram", si legge in uno dei tweet.

Ilva, operaio della ditta Ferplast muore sul lavoro
L'Ilva esprime "profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia" dell'operaio morto. Inutili i tentativi di rianimare il giovane da parte del personale sanitario.

Il secondo Tweet, invece, è relativo al tempo trascorso online; Instagram, vuole essere onesta al riguardo e sa benissimo che il tempo trascorso online ha un certo impatto nella vita delle persone.

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po', disintossicarsi dal social. Probabilmente molti utenti, dopo aver letto il proprio conteggio, si renderanno conto di passare effettivamente troppo tempo a scorrere le foto. Una trovata interessante, che speriamo di trovare in uno dei prossimi aggiornamenti dell'app.

Share