La prima di dichiarazione di Loredana Lecciso sui figli con Al Bano

Share

La storia tra Al Bano e Loredana Lecciso è definitivamente finita. Proprio quest'ultima ha rilasciato un'intervista esclusiva al settimanale diretto da Alfonso Signorini dove ha smentito il cantante pugliese.

Riguardo al capitolo della sua carriera televisiva, che per un paio di stagioni è sembrata semplicemente inarrestabile, la Lecciso rivela che: "All'inizio Al Bano non era contrario" e che la faccenda ha preso una piega negativa solamente dopo. "Quando vede che Loredana gli sfugge, si comporta così".

La soubrette leccese ha ripercorso le tappe del suo amore con Al Bano a Chi: "Quando ho conosciuto Al Bano, nel 1999, era molto provato da ciò che era successo negli ultimi anni, disse che aveva 'il cuore a pezzi' e che ero un'iniezione di vita". In un primo momento però non avevano ancora ottenuto il divorzio e poi, 5 anni fa, lui aveva dichiarato di volersi recare all'altare con lei, ma poi subentrarono dei ripensamenti da parte sua a causa di motivi familiari. Poi cinque anni fa a un settimanale svelò di volerla impalmare e non sembrava una bugia e comunque dimostra che allora non erano affatto in crisi, anche se la mamma del cantante non l'ha mai vista bene. Una storia quella con Al Bano, ha continuato nell'intervista, che ha raccolto diverse opposizioni, in primis quella della mamma del cantante.

M5S-Lega chiedono 24 ore al Quirinale. Benevolenza critica da FI?
Ha posto veti su Berlusconi? Stando ai rumors, Berlusconi è in continuo contatto da Milano con i suoi più stretti collaboratori. Resta sullo sfondo, ovviamente, l'attesa per la linea ufficiale di Silvio Berlusconi e Forza Italia .

In conclusione, Loredana conferma che tra lei e Al Bano è finita in maniera irrevocabile ma lascia aperta una porticina sulla costruzione di un rapporto, inteso in senso più generale, positivo e duraturo: "Penso che sia finita una storia ma che si apra una prospettiva di rispetto e amicizia (...) Mi auguro che sentiate parlare di noi senza equivoci". Oggi Loredana rimpiange soprattutto alcune dichiarazioni fatte all'epoca ("Avremmo potuto evitare entrambi tante esternazioni"), soprattutto l'episodio della rottura in diretta tv mentre il cantante si trovava in Honduras per L'isola dei famosi assieme alla figlia Romina Jr: "Non finirò mai di chiedere scusa ad Al Bano per questo, non ho saputo gestire i sentimenti". Quando c'era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, gli amici, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini. "Era normale che sarei stata tirata in ballo dal pubblico". "Due giorni dopo mi chiamò, era dall'altra parte del mondo, e mi disse: 'Domani sono a Cellino, se ti fa piacere parliamo dell'intervista", racconta lei.

Riguardo la rinnovata sinergia che i due ex hanno ritrovato ha commentato: "Sono una donna di pace e non ce l'ho con il loro riavvicinamento, così come spero che lei non abbia mai avuto nulla contro la storia fra me e Al Bano". Qualcuno ci resterà male: io e lui ci siamo sentiti e mi ha detto che non si sente rappresentato dalle parole riportate dai giornali. "È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato". Ultimamente spessissimo. Ci siamo salutate?

Share