Macron elogia Mattarella: "Ha agito con responsabilità e coraggio"

Share

Lo chiamano "lo spiderman di Francia", perché ha lottato per una vita, rischiando in primis la sua, arrampicandosi per i balconi di un palazzo proprio per salvare la vita di un bambino rimasto a casa da solo.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha lodato le decisioni prese dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolineandone "il coraggio" e "la responsabilità". Appena vista la scena, il ragazzo di colore si è arrampicato senza esitazione, a mani nude. "Ho avuto paura dopo aver salvato il bambino, siamo andati in salotto e ho cominciato a tremare, non riuscivo a stare in piedi", ha raccontato ai giornalisti che lo hanno rintracciato domenica, quando il video del salvataggio è diventato virale.

Calciomercato Roma, arriva il "Messi croato": preso Ante Coric. Le cifre dell'operazione
Il giovane croato è considerato uno dei migliori prospetti in patria, dove per movenze e stile di gioco è paragonato a Modric. L'ufficialità potrebbe arrivare a ore: da domani, scrive Di Marzio , ogni momento può essere quello buono per l'annuncio.

Prima un piano, poi un altro, quindi il terzo, fino ad arrivare al quarto: giunto al piano incriminato, si è issato sul balcone, mettendo in salvo il povero piccolo. "Tutti i documenti saranno regolarizzati", ha assicurato il capo dello Stato al 22enne, proponendogli appunto di avviare le procedure per una naturalizzazione francese, proposta che il giovane ha accettato.

"Congratulazioni a Mamoudou Gassama per il suo atto di coraggio che ha salvato la vita di un bambino", ha scritto Hidalgo sul suo account Twitter ufficiale, aggiungendo che ha parlato con lui per telefono per ringraziarlo. Lo ha reso noto la Cgt, la confederazione sindacale francese, secondo la quale a Parigi stanno manifestando 80mila persone.

Share