Maltempo: allerta gialla, in arrivo temporali e grandinate sul novarese

Share

Si tratta di un ciclone di origine islandese che ci terrà per così dire compagnia per alcuni giorni.

Oggi, mercoledì, e domani giovedì, condizioni di instabilità con rovesci o brevi temporali a carattere sparso.

Nord: al primo mattino addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi alpini e prealpini e su Piemonte e Liguria, con possibilità di qualche isolato debole rovescio o temporale; parzialmente nuvoloso sul resto del Nord.

Grande Fratello 2018 Ed. 15: l'incontro tra Luigi Favoloso e Nina Moric
Ha rivelato di non vedere l'ora di uscire per incontrarla, anche se ha timore di trovarla già impegnata con un altro. Tu hai detto che è da un anno è mezzo che non ti do più attenzioni, questa cosa mi ha ferito di più .

Un vortice depressionario come quello che sta attualmente interessando mezza Italia, caratterizzato da geopotenziali piuttosto bassi in quota e dunque da aria fredda, predispone alla formazione di temporali grandinigeni nelle ore pomeridiane e serali, anche non segnalati con precisione dai modelli matematici. La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione Civile e Polizia Locale. Questo almeno fino alla prima parte della giornata di domenica 20 maggio, poi nel corso del pomeriggio/sera l'aumento consistente della nuvolosità sarà il segnale di un imminente nuovo peggioramento che si esprimerà nel corso di lunedi 21 maggio quando una nuova perturbazione nord-atlantica porterà piogge da ovest verso est su gran parte della penisola italiana e su San Marino.

"La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense,".

Share