Mattarella è arrivato a Genova Arrivato col Falcon dell'Aeronautica militare

Share

Lo ha detto il presidentedella Repubblica Sergio Mattarella a Genova alla cerimonia pergli 80 anni dell'Istituto pediatrico Giannina Gaslini. Il Falcon dell'Aeronautica militare su cui ha viaggiato è atterrato all'aeroporto Cristoforo Colombo. Ad accogliere Mattarella c'erano, tra gli altri, la prefetta Fiamma Spena e il presidente dello scalo genovese Paolo Odone. E' la seconda volta che Mattarella, da presidente della Repubblica, arriva in Liguria.

Dpo la visita all'IIT, la partenza da Genova per il ritorno a Roma è prevista alle 13.30 dal Colombo. Ad accoglierlo il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Fondazione Gaslini; Pietro Pongiglione, presidente dell'ospedale; il ministro Roberta Pinotti; il presidente della Regione Giovanni Toti; il sindaco Marco Bucci; medici e dipendenti dell'ospedale.

FIFA, suggestione "nuovo" Mondiale per club: Roma verso l'esclusione
Ma, in caso di largo consenso, la decisione può essere anticipata in un Consiglio straordinario entro la fine di maggio . A queste si aggiunge la Juventus: 2 Champions, 2 Intercontinentali e un ruolino recente ad altissimo livello.

Il presidente Mattarella ha quindi visitato alcuni padiglioni ed un reparto dove sono riverati i piccoli pazienti più gravi. E' stato proprio il presidente a chiedere di poter conoscere gli insegnanti.

Share