Meteo: fine settimana ancora instabile, domenica piovosa al Nord

Share

Sarà un fine settimana all'insegna del tempo decisamente instabile su molte regioni.

Previsioni Meteo Torino Torino, Domenica 13 Maggio: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, temperatura minima 14°C, massima 18°C.

Le condizioni di instabilità presenti sulla penisola italiana dall'inizio del mese di maggio, da oggi venerdi 11 e domani sabato, subiranno una temporanea attenuazione, con fenomeni, si presenti, ma meno intensi ed estesi dei giorni scorsi. L'allerta è valida dal tardo pomeriggio di domenica 13 fino alle prime ore di lunedì 14 maggio. Il suo "insediamento" darà un duro colpo alla primavera italiana, poichè l'aria fredda farà abbassare le temperature di 7-8 gradi.

Perugia, esonerato il tecnico Breda: sarà Nesta il sostituto in panchina
Novara (4-4-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Mantovani, Calderoni; Moscati , Orlando, Casarini, Di Mariano; Maniero, Puscas. Molto buona la fase offensiva per il Grifo , ma male quella difensiva con la retroguardia che balla a ogni affondo nemico.

Il weekend alle porte prosegue con questa volatilità ma la pioggia è prevista solo in due occasioni: una più lieve nel pomeriggio di sabato e una più marcata, forse con temporali, nel pomeriggio di domenica.

Domenica. In generale il tempo sarà bello praticamente ovunque anche se non sono esclusi isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne dell'appennino e del Salento.

Lunedì 14 le temperature minime saranno piuttosto basse e in alcuni casi anche in pianura potranno scendere sotto i 10 °C. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata con poi cieli poco o parzialmente nuvolosi in nottata. Le temperature risulteranno in ulteriore aumento anche a causa dei venti in rinforzo dai quadranti meridionali con punte vicine ai 30 gradi soprattutto sulla Puglia. Piogge e temporali diffusi soprattutto su aree più settentrionali durante il corso della giornata, indicativamente dovrebbero arrivare dal pomeriggio. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo la dorsale appenninica e sul versante adriatico con locali temporali, clima asciutto sulle regioni tirreniche.

Share