Microsoft annuncia l'Xbox Adaptive Controller

Share

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Microsoft ha confermato l'esistenza della nuova periferica di controllo Xbox Adaptive Controller, destinata a facilitare il compito dei giocatori affetti da disabilità.

Microsoft presenta il nuovo controller con queste parole "Personalizza l'utilizzo del controller e crea un'esperienza unicamente tua".

Basato su una scocca rettangolare di dimensioni generose, l'accessorio per Xbox comprende una classica croce direzionale e due grandi pulsanti programmabili e facili da utilizzare, ma più che un pad vero e proprio è piuttosto un centro di comando al quale vanno collegate periferiche più adatte alle esigenze dei singoli giocatori.

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

È per questo motivo che quest'oggi il colosso di Redmond ha annunciato l'Xbox Adaptive Controller, realizzato con la collaborazione di parecchi enti benefici legati al gaming.

Non vediamo l'ora che arrivi sugli scaffali per permettere a tutti di usufruire in maniera naturale ed efficace di un media incredibile come quello dei videogiochi! Cosa ne pensate di questa iniziativa?

Microsoft ha sempre avuto a cuore il videogiocatore e l'esperienza che può trarne da Xbox One.

Suicidio della liceale, chiesti fino a sei anni per i genitori
Dal testo si ricava l'enorme malessere della giovane, come sottolineano anche i pm nell'atto di accusa. Dalla lettera emerge anche la consapevolezza che dal suo atto per loro nasceranno problemi.

Share