Nuove novità in arrivo su instagram, tra cui le videochiamate

Share

Instagram ha ora introdotto la piattaforma Camera Effects Platform per consentire di progettare esperienze per la fotocamera uniche e interattive da condividere con altri utenti Ad esempio, se si vede un nuovo effetto in una Storia di un account che si segue e lo si vuole provare basta toccare "Provalo" e lo strumento verrà aggiunto al personale cassetto di effetti.

Non sono mancati riferimenti importanti anche alla Realtà Virtuale e a quella Aumentata: Oculus Rift è un dispositivo troppo costoso e complesso per attirare l'attenzione degli utenti, e quindi per stimolare la partecipazione degli sviluppatori, ecco allora la proposta Oculus Go, più economico e già corredato da oltre mille applicazioni pronte al download. Inoltre è stata annunciata l'introduzione degli effetti AR (sia con elementi virtuali che con dei filtri per il viso) per arricchire i video e le foto. Una valanga di novità sembra che stiano per incombere sull'app nelle prossime settimane.

La conversazione può rimanere attiva per tutto il tempo che volete, l'app funzionerà in background, e l'utente potrà in qualsiasi momento ridurre ad "icona" il video e continuare la chat mentre fa altre cose su Instagram.

MotoGP, Marquez: "Dovi è un gran rivale, ma io mi sento forte"
La moto di quest'anno è molto simile all'anno scorso e non vedo punti critici rispetto a quella. Dovizioso in precedenza aveva parlato del rinnovo del suo contratto con la Ducati .

Per avviare le video-chiamata basterà premere sulla futura icona a forma di videocamera, e gli utenti saranno in grado di chattare con uno o più utenti (un gruppo) contemporaneamente. La prima è una feature che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati del social fotografico, ovvero le Video Chat.

Per condividere i contenuti delle applicazioni Spotify o GoPro, è sufficiente toccare il pulsante Condividi; quindi, è possibile modificare ed aggiungere il contenuto alla propria storia oppure inviarlo tramite Direct. Va sottolineato che non è necessario connettere il proprio account Instagram ad altre applicazioni per poter condividere su Storie.

Quando arriveranno queste novità? Le prime ad aggiornarsi sono Spotify o GoPro.

Share