Parigi, migrante-eroe si arrampica fino al quarto piano e salva un bimbo

Share

Il fatto è avvenuto sabato 26 maggio, nell'XVIII arrondissement di Parigi. Il giovane era arrivato dal Mali, lo scorso settembre, zona ad altissimo tasso di terrorismo.

Parigi, 28 mag. (AdnKronos) - Ha salvato un bambino che stava per cadere da un balcone al quarto piano di un palazzo. In pochi istanti, il 22enne maliano ha raggiunto il bimbo, riuscendo a portarlo in salvo. Il suo intervento è stato ripreso da un video da passanti che avendo visto l'uomo arrampicarsi hanno subito fermato il traffico e destato attenzione al fatto.

Macron ha chiesto al giovane maliano di raccontargli come sono andati i fatti. "Allo stesso tempo, tutti quelli che sono sul nostro territorio, che hanno un permesso di soggiorno e che commettono crimini e reati (...) dovrebbero essere privati del loro diritto di soggiorno ed essere espulsi nel loro Paese" di origine, ha dichiarato su Radio Classical la presidente di FN. La proposta è stata accettata con entusiasmo da Mamoudou. Anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha elogiato l'eroismo del ragazzo.

Mediapro, è game over. La Lega ora tratta con Sky
Non sarà Mediapro a detenere i diritti dei prossimi tre anni della Serie A: risolto il contratto da parte della Lega , che ha ritenuto insufficienti le garanzie del gruppo spagnolo.

Nel frattempo, le forze dell'ordine stanno portando avanti un'indagine sull'intera vicenda.

Secondo le prime indagini i genitori del bambino non erano a casa al momento dell'incidente e il padre è stato interrogato dalla polizia.

Il papà del bimbo, attualmente in stato di fermo, dovrà rispondere dell'accusa di mancata sorveglianza nei confronti di suo figlio. Il bambino si trova ora in una struttura di accoglienza. Non ho pensato. Volevo solo salvare il bambino.

Share