Pino Daniele, l'inedito ci "Resta quel che resta"

Share

Pino Daniele, spunta un inedito.

Da lunedì 14 maggio in contemporanea su 9 network radiofonici.

"Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno, resta quel che resta e se qualcosa poi non va senti quel vuoto dentro": questi i primi versi della canzone. Un Pino Daniele che rimane anche grazie a fatti che ci lasciano sorpresi come, l'inedito brano scritto dall'artista dal titolo: "Resta quel che resta", quasi come un testamento che Pino Daniele ha voluto lasciare.

Rottamazione cartelle "Fai da te"
Agli sportelli , davanti al pc o con l'aiuto di un professionista: la domanda per rottamare le cartelle si può fare in vari modi. Non saranno accettate invece le richieste di coloro che non hanno pagato le rate previste dall'ultima rottamazione .

Il lancio del singolo rappresenta frattanto un prodromo a 'Pino è', tributo della musica italiana a Pino Daniele, organizzato per il prossimo 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli.

Dalle 11 di lunedì 14 maggio Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio 2, Rds, Radio Dejay, Radio Capital, Radio Montecarlo e Radio Zeta, ovvero tutte le partner dell'evento "Pino è" hanno cominciato a trasmettere la canzone (prodotta da Corrado Rustici) che sarà su tutte le altre radio e le piattaforme di streaming a partire da venerdì 18 maggio. Tutti i ricavati dalla vendita del brano e gli introiti netti legati a "Pino è" saranno devoluti ai progetti benefici della Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - Open Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children. Fa un certo effetto sentire di nuovo, dopo tre anni e mezzo, la voce del grande musicista, autore e cantante napoletano, risuonare tra le note di una canzone nuova.

Per questa grande occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ENZO AVITABILE, CLAUDIO BAGLIONI, MARIO BIONDI, FRANCESCO DE GREGORI, TULLIO DE PISCOPO, ELISA, EMMA, TONY ESPOSITO, GIORGIA, J-AX, LORENZO JOVANOTTI, FIORELLA MANNOIA, GIANNA NANNINI, EROS RAMAZZOTTI, RON, TIROMANCINO, GIULIANO SANGIORGI, JAMES SENESE, ANTONELLO VENDITTI... e non solo!

Share