Platini shock: "Così abbiamo truccato i mondiali di calciodel '98 in Francia"

Share

L'ex presidente Uefa, all'epoca capo del comitato organizzatore del Mondiale, svela un clamoroso retroscena: "Francia-Brasile era la finale che tutti sognavano, per questo abbiamo pilotato il mondiale 98". L'ex numero uno della Federazione, in un'intervista rilasciata ai microfoni di France Bleu, ha svelato di aver attuato uno strattagemma in occasione dei sorteggi riguardanti i campionati mondiali di calcio del 1998. Il Brasile chiuse il raggruppamento a 6 punti, la Francia a punteggio di pieno.

"Quando organizzammo il calendario, facemmo un giochetto". Queste le sue parole riportate da 'Mediaset': "Non ci siamo preoccupati per sei anni di organizzare un Mondiale per non fare qualche piccolo imbroglio". Che fosse però più di una speranza per il Comitato Organizzatore di quei Mondiali o di una parte di esso appare però più che probabile dalle dichiarazioni di Michael Platini. "Credete che gli altri non abbiano fatto lo stesso?", ha poi chiosato Platini.

Anticipazioni Amici 2018 settima puntata: svelato il vincitore del ballo Video
Oltre ai cantanti ospite della settima puntata di Amici 2018 anche il conduttore Gerry Scotti . Alla corte di Maria De Filippi ci saranno Massimo Ranieri, J-Ax, Fedez e Al Bano .

La notte del 12 luglio a Parigi, con la vittoria per 3-0 della Francia trascinata da Zinedine Zidane, mise di fronte due delle principali espressioni del calcio mondiale. Il Brasile si sbarazzò invece di Cile, Danimarca e dell'Olanda ai rigori in semifinale.

Share