PSG, adesso è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore

Share

"L'allenatore tedesco ha firmato un contratto di due stagioni con il club campione di Francia". Il comunicato del club: "Il Paris Saint-Germain è lieta di annunciare l'arrivo di Thomas Tuchel come allenatore del team di professionisti". All'età di 27 anni, il nativo di Krumbach, in Baviera, iniziò la sua carriera da allenatore a capo delle squadre giovanili dello Stoccarda. Nel 2015 viene scelto dal Borussia Dortmund.

Maltempo perturbazione dall'Atlantico per Umbria è allerta gialla e freddo
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di lunedì possibilità di temporali sparsi, in particolare sulle zone centro settentrionali. Le temperature massime subiranno una diminuzione significativa di 4-5°C già da domani e proseguiranno nel loro calo anche lunedì.

Proprio l'eliminazione dalla coppa dalle grandi orecchie è stata fatale per il tecnico spagnolo, che ora entra tra i nomi papabili di diverse panchine che si libereranno in giro per l'Europa. Con il mio staff faremo di tutto per portare la squadra al massimo livello internazionale possibile. A Parigi c'è un potenziale straordinario e questa è la sfida più entusiasmante che mi si potesse presentare. "Non vedo l'ora di giocare al Parco dei Principi, un leggendario stadio del calcio europeo". È uno degli allenatori europei più competitivi. La sua personalità ambiziosa, il suo gusto deciso per il gioco d'attacco e la sua forza di carattere fanno parte dello stile che abbiamo sempre scelto al Paris Saint-Germain.

Share