Regali festa della mamma 2018: idee non solo fashion

Share

Nel 2018 la data della Festa della Mamma è quindi il 13 maggio.Originariamente la data era fissa, l'8 maggio, ma si è poi deciso di rendere la data "mobile" e fissarla in un giorno festivo.

- "Grazie per tutto quello che mi hai dato, grazie per la persona che mi hai fatto diventare, grazie per esser la mia mamma". Con il passare dei secoli, arrivando pertanto a parlare dei giorni nostri, la festa della mamma ha perso il suo tono religioso e le sue motivazioni naturalistiche, evolvendosi in una festa commerciale, talvolta anche nella forma di sagra, arricchendosi ad ogni modo di momenti che sottolineano l'importanza del ruolo sociale della mamma. In epoca moderna in Italia una prima celebrazione risale alla Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo che si tenne il 24 dicembre 1933, quando nell'ambito della politica della famiglia del governo fascista furono premiate le mamme più prolifiche d'Italia; si trattava, tuttavia, di qualcosa di molto diverso da come la intendiamo oggi e che aveva come finalità quella di incoraggiare le nascite attraverso premi e incentivi.

Domenica 13 maggio, alle ore 10.30, Casa dolce casa, una speciale visita-laboratorio per famiglie organizzata in occasione dellaFesta della mamma (bambini di età consigliata 6-10 anni, prenotazione obbligatoria, partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili, ingresso al museo a pagamento). E proprio per rendere omaggio alle mamme e regalar loro un momento di benessere che le possa rendere più piacevoli e appagate del loro aspetto, Artemisia Onlus pensa a loro nel giorno in cui vengono festeggiate in tutto il mondo.

Bari, minaccia e violenta due sorelle: arrestato 35enne
In particolare, stando all'accusa le ha minacciate di gettare loro addosso acido , di renderle invalide e di bruciarle vive . Le donne così hanno subito le angherie dell'uomo per settimane e settimane, senza trovare il coraggio per ribellarsi.

La visita si concluderà con un ballo dedicato a tutti i bambini e alle loro mamme.

'Mamma, sei la mia costante come il giorno e la notte.

Share