Roma-Juventus, Massimiliano Allegri a Sky: "Devo ringraziare la società ei ragazzi"

Share

Siamo passati, da un quarto d'ora a San Siro di buio più profondo, a veramente rivedere lo Scudetto a portata di mano. Avere una squadra con degli uomini che hanno questi valori morali e' piu' facile raggiungere certi obiettivi.

Dove si trovano le motivazioni di un allenatore dopo aver vinto tutto? Vincere però non è mai semplice e i ragazzi hanno giocato una partita giusta. "Abbiamo sempre mantenuto la calma". Buffon? Non so se sara' la sua ultima stagione. È stato un grande campionato perchè il Napoli ha dato battaglia fino alla fine ed è stato anche bello perchè è stato forse l'unico combattuto fino alla fine.

Bundesliga: Amburgo, l'orologio si è fermato! Bayern ko, Hoffenheim in Champions
Nonostante la sua vittoria di oggi per 2 a 1 contro il Borussia Monchengladbach , è retrocessa aritmeticamente per la vittoria per 4 a 1 del Wolfsburg contro il Colonia .

E si torna, poi, sul solito discorso riguardante i campioni d'Italia: "Il giocar bene ed il giocar male è relativo. Ci meritiamo la vittoria e ora festeggeremo questagrande impresa, siamo felici per tutti i tifosi". Se le cose non vanno bene devi lavorare, il lavoro psicologico è fondamentale, con gli sbalzi d'umore non vinci niente.

Non sono ancora lucido per rispondere. Voglio citare Pinsoglio, che ha fatto il terzo calandosi nel gruppo con entusiasmo e voglia dopo due annate non buone a Livorno e Latina. Già a scuola facevo fatica a prendere i voti e non me lo do. Il tecnico bianconero ha vinto il quinto tricolore della propria carriera, il secondo conquistato nella tana dei giallo-rossi dopo quello della stagione 2010/2011 con il Milan: "Giusto che festeggino soltanto i ragazzi, dal canto mio sono contento di aver vinto stasera così abbiamo una settimana in più di vacanza". Douglas Costa? È un giocatore che spacca in due le partite, oggi mi ha fatto arrabbiare perché sembrava al circo ma è un giocatore straordinario. "Ma l'abbiamo spuntata noi grazie al nostro carattere e la continuità". Sono contento per lui. "I risultati parlano per Allegri: spero che si possa continuare con lui". "Siamo qui per chiuderla".

Share