Speciale Ict: Tim-Mediaset, i contenuti in chiaro del Biscione su Timvision

Share

L'accordo con Mediaset segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTIM, che punta a dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività.

Messo in stand by lo scorso anno per il mancato trattamento da parti correlate, i due gruppi che hanno entrambi nel capitale i francesi di Vivendi (con influenza ridimensionata) hanno raggiunto un accordo strategico che permetterà ai clienti Timvision di vedere tutti i canali in chiaro del Biscione e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset.

"L'accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l'offerta di Timvision, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato", commenta nella nota Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Tim. "Siamo la nuova tv e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti". Approdano Canale 5, Italia 1, Retequattro e i canali tematici free 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime, oltre la rete all news Tgcom24 e il nuovo canale Focus che debutterà in tv a metà maggio.

Serie A, ora il settimo posto vale l'accesso all'Europa
Allo Stadio Olimpico di Roma si affronteranno Juventus e Milan in un match che non assegnerà soltanto il trofeo ma che sarà determinante anche per lo scenario delle squadre italiane che disputeranno le competizioni europee nella prossima stagione.

Grazie a questa partnership si arricchisce di funzionalità TIM BOX, il decoder di TIMVISION che permette, tra le altre cose, di mettere in pausa, riprendere la visione dall'inizio del programma o di rivederlo quando si vuole. "In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano".

Dal gennaio del 2019 tutte le reti gratuite di Mediaset saranno visibili anche su Timvision. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo un ulteriore passaggio: l'integrazione del palinsesto lineare con la proframmazione on demand. Si ricorda, inoltre, che di recente TIM aveva stipulato un accordo anche con Vision Distribution per offrire agli abbonati TIMVISION i migliori titoli del cinema italiano.

Share