Twitter - Falla sulla sicurezza. La compagnia invita tutti a cambiare password

Share

Il social network di microblogging, infatti ha esortato i suoi oltre 330 milioni di utenti a modificare la password a causa di un problema tecnico molto grave che ha causato l'archiviazione di alcune parole chiave in un file di testo leggibile. Una volta eseguita la sostituzione, sarà necessario inserire la nuova password in tutti gli altri dispositivi su cui si utilizza Twitter. Il bug avrebbe spostato in un log interno le password, prima che si svolgesse il processo hashing.

Twitter ora rassicura tutti e garantisce che è stata risolta la falla.

Come specifica il quotidiano 'Il Corriere della sera', il microblog possiede un 'hash', cioè un sistema che permette di criptare le password nel momento in cui vengono create, cosicché nessuno dell'azienda possa vederle. Ma consiglia di cambiare la password per "un eccesso di prudenza". Si tratta di uno standard del settore. Questo l'invito del social network, che ha comunicato di aver rilevato un bug. Siamo stati noi stessi a trovare questo errore, rimuovere le password e implementare delle precauzioni affinché questo bug non si manifesti nuovamente. La pratica di Twitter è quella di archiviare le password crittografate, o hash, in modo che siano illeggibili anche per i dipendenti dell'azienda, ha spiegato in un post il cto di Twitter, Parag Agrawal.

Grande Fratello 15: Baye Dame squalificato per l'aggressione (video e foto)
Simone va dove tira il vento, dove gli fa più comodo si appoggia ma il Grande Fratello non è lui. Non si spiega, invece, perché la produzione abbia mandato in nomination d'ufficio Aida .

"Stiamo condividendo queste informazioni per aiutare le persone a prendere decisioni consapevoli sulla sicurezza dei loro account".

Abilitate inoltre l'autenticazione a due fattori, se già non l'aveste fatto: c'è una semplice guida ufficiale in italiano che vi guiderà passo passo.

Share