Vettel torna alle vecchie gomme... e supera Hamilton

Share

I chilometri equivalenti a due Gran Premi di Spagna alle spalle, in una giornata che è servita per togliersi ogni dubbio, di possibili, diversi, esiti con i "se" e i "ma" legati alla scelta delle gomme effettuata dalla Pirelli. Con un verdetto: "Solitamente non hai l'opportunità di rivedere il tipo di decisioni che sono state fatte, con i dati a disposizione dopo la giornata odierna, credo che il risultato, se avessimo avuto le gomme normali domenica, sarebbe stato anche peggiore". "Diciamo che abbiamo delle idee e ora dobbiamo farle diventare realtà". "Adesso sta a noi lavorare per migliorare le cose". Il weekend di gara è andato male, perché non siamo stati abbastanza veloci e soprattutto non siamo riusciti a far durare le gomme quanto gli altri: due problemi collegati tra di loro.

Alla domanda se sia stata la presenza di temperature fresche a influenzare in negativo le performance della SF71H, Sebastian ha negato questa eventualità:"No, non credo sia stata una questione di caldo o freddo. Bisogna lavorare sui noi stessi e sulla nostra macchina, è quella la strada per tornare ad essere subito competitivi". Abbiamo corso in varie situazioni e siamo andati bene.

Giulia De Lellis e Jeremias Rodriguez: è nato l'amore?
Secondo il giornale, infatti, la ragazza si sarebbe pericolosamente avvicinata a Jeremias Rodriguez , il fratello di Belen . Giulia ha sempre smentito ciò che c'era da smentire, perciò terremo d'occhio i suoi social per capirci qualcosa in più.

In conclusione, parlando del futuro imminente, Vettel ritiene che sarà il circuito di Montreal a dare le giuste risposte sul comportamento della monoposto, poichè Montecarlo, vista l'atipicità e la conformazione del circuito, farà storia a sè:"Anche quello canadese è un circuito po' diverso dal solito, ma sicuramente è una pista che più si avvicina a quelle permanenti". Domani sulla SF71H salirà Antonio Giovinazzi, che oggi è stato impegnato invece come collaudatore della Alfa Romeo Sauber, piazzandosi ottavo nonostante un'uscita di pista a dieci minuti dalla fine.

Share