Vodafone compra attività di Liberty Global per 18 miliardi in Europa

Share

Vodafone ha annunciato l'acquisto degli asset di tlc via cavo della società Liberty Global, per le attività in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. Ma Vodafone ha insistito sul fatto che l'acquisizione programmata avrebbe invece incrementato la concorrenza in Europa."Questa transazione creerà il primo vero campione di concorrenza pan-europeo", ha sottolineato l'amministratore delegato del Gruppo Vodafone, Vittorio Colao. Ci impegniamo ad accelerare e approfondire gli investimenti nelle reti mobili e fisse di prossima generazione, basandoci sui precedenti di Vodafone per garantire che i clienti traggano vantaggio dalla scelta di uno sfidante, forte e sostenibile, agli storici operatori monopolisti. Liberty Global è un operatore di tv via cavo presente in 12 Paesi europei con vari marchi commerciali. La trattativa per la cessione da parte di Liberty Global di alcune sue aziende controllate a Vodafone era in corso da tempo.

Caso Di Pietrantonio, l'ex fidanzato condannato a 30 anni
Come faccio a chiedere perdono se io stesso non mi perdono. "Sarò sempre consapevole di essere l'unica causa di tanto dolore". Ha compiuto un gesto per cui lui stesso non riesce a riconoscersi come protagonista.

Vodafone con questo accordo fa rientrare nel suo perimetro Unitymedia, la parte tedesca di Liberty Global, che potrebbe produrre efficaci sinergie con Kabel Deutchland, acquistata da Vodane nel 2013, e che permetterebbe di creare il primo operatore convergente fisso - mobile in Germania. Dopo il completamento dell'acquisizione, Liberty Global continuerà ad essere il principale fornitore europeo di televisione via cavo e banda larga, con operazioni consolidate nel Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Polonia e Slovacchia.

Share