Xiaomi Redmi S2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Share

Nel Dicembre 2017 l'azienda cinese Xiaomi, ha ufficialmente annunciato in Cina, Xiaomi Redmi 5 Plus, il modello della serie con lo schermo più grande.

E noi non abbiamo perso tempo ed abbiamo fatto un giretto su Gearbest, che proprio in queste ore ha lanciato una nuova promozione su alcuni smartphone Xiaomi nel suo shop italiano. L'interfaccia si baserà su MIUI 9.5 e Android 8.1.

Sul dispositivo spicca sopratutto il display FullHD+ da 5,99 pollici con luminosità 450 nit e una risoluzione di 1080×2160 che, estende lo schermo Full-Screen con rapporto 18:9 a tutti.Si presenta con un design dagli spigoli arrotondati e un vetro frontale 2,5D.

Non manca nemmeno il doppio alloggiamento per SIM che può essere utilizzato anche per espandere la memoria interna con una micro SD. Il flash LED si trova esattamente tra le due fotocamere.

Passando al reparto foto, il Redmi S2 è dotato di una doppia fotocamera sul retro composta da una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura f / 2.2, dimensioni pixel 1,25 μm, PDAF e una fotocamera secondaria da 5 megapixel.

"La solidarietà degli esordi in Europa è ormai stagnante indifferenza" (Mattarella)
Lo è a maggior ragione in un contesto che vede crisi interne e internazionali, instabilità diffuse e venti di guerra , scuotere l'edificio europeo, rendendo esitante ogni ulteriore passo verso l'integrazione".

Tuttavia, quest'ultime sono riservate alle fotocamere del comparto multimediale: anteriore da 16 MegaPixel con funzione per migliorare i selfie al buio e posteriore da 12 + 5 MegaPixel con effetto bokeh, HDR e molto altro.

Il Redmi S2 di Xiaomi monta un lettore di impronte digitali sul retro e i pulsanti di navigazione sono sullo schermo.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi S2 viene proposto nelle varianti di colore Oro Rosa/Oro Champagne/Argento Platino al prezzo di CNY999 (132 euro circa) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage e al prezzo di CNY1299 (172 euro circa) nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage.

Come previsto, dopo pochissimo dal rilascio dei primi sample fotografici da parte di Lin Bin, finalmente il piccolo Xiaomi Redmi S2 è ufficiale. Le opzioni di connettività del dispositivo includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS e un jack audio da 3,5 mm. Il dispositivo è disponibile in tre colorazioni differenti: Platinum Silver, Rose Gold e Champagne Gold.

Share