Anthony Bourdain si è suicidato: una vita fra cucina, tv e libri

Share

A trovarlo morto nella sua camera d'albergo questa mattina è stato il suo amico Eric Ripert, uno chef francese. Nel 2004, inoltre, Bourdain è convolato di nuovo a nozze con Ottavia Busia, anche lei appartenente al mondo della ristorazione. Sono tantissime le foto pubblicate sui social dalla coppia, e Asia ha un sorriso che non le avevamo mai visto prima.

La grande notorietà è arrivata con la pubblicazione del libro "Kitchen Confidential: avventure gastronomiche a New York". Tanti sono i messaggi di cordoglio e di sostegno rivolti alla donna e alla famiglia.

"La nostra troupe ha girato Teheran e Isfahan, mangiando cibo incredibilmente delizioso e sofisticato". Stando alle ultime notizie riportate dalle principali testate giornalistiche americane e network televisivi, lo chef sessantunenne si sarebbe tolto la vita. E' stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Ci ha connesso con la guerra e con la povertà e l'umanità nel mondo, ma ci ha anche mostrato il valore di un viaggio fatto a pochi metri di distanza. Dei suoi programmi amava dire: "Facciamo domande molto semplici: cosa ti rende felice?" Tra le altre cose, sottolineò che è "razzista pensare che il cibo messicano o indiano debba essere economico". Nella puntata girata a Gaza, denunciò apertamente le condizioni di vita a cui sono sottoposti i palestinesi, e critico la rappresentazione disumanizzante spesso fornita dai media occidentali sul conflitto israelo-palestinese. Non c'erano segni di violenza sul suo corpo, ha detto il procuratore Christian de Rocquigny.

Macron vede Conte a G7, 'valori comuni' - Ultima Ora
Fredda la reazione del Cremlino: la Russia punta non al G8, ma ad altri formati, ha tagliato corto il portavoce Dmitri Peskov. Il presidente francese, nei suoi numerosi bilaterali, ha sollecitato una posizione comune almeno sui dazi.

Bourdain era molto seguito in tutto il mondo, per il suo modo unico di raccontare storia e cultura di ogni paese del mondo attraverso la cultura culinaria.

"Ho lavorato in un ristorante per 7 anni al college, e quando ero una giornalista freelance precaria".

Anthony Bourdain: "La politica è sempre nel piatto". A diffondere la notizia è stata l'emittente CNN, per la quale il personaggio, 61enne, conduceva una trasmissione.

Share