Astori: famiglia chiede silenzio stampa

Share

Ha parlato dunque in questi termini la famiglia di Davide Astori, che fa tramite l'Ansa un appello al silenzio stampa. "Le notizie diffuse nei giorni scorsi delle quali, peraltro, non si conoscono le fonti, risultano estremamente confuse".

"In segno di rispetto per Davide, oltre che per noi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della Procura", hanno fatto sapere i parenti del calciatore.

A portare i migranti a Valencia saranno navi italiane
E' previsto per domani mattina alle 8 l'arrivo a Catania della nave 'Diciotti' della Guardia Costeria, con 937 persone a bordo. Il personale della nave aveva espresso forti preoccupazioni sulla sicurezza del viaggio verso il porto di Valencia .

Alcune giornali avevano riportato la notizia che Astori soffrisse di una malattia cardiaca mai diagnosticata. Certi che comprendiate le ragioni della nostra richiesta, dettata dalle estreme difficoltà del momento, Vi ringraziamo.

I risultati della nuova perizia, infatti, sostengono che il compagno di Francesca Fioretti, l'ex gieffina mamma di sua figlia Vittoria di due anni, sarebbe stato vittima di una tachiaritmia, ovvero di una accelerazione improvvisa dei battiti. E' stata redatta dai professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene, esperti incaricati dal pm Barbara Loffredo. Questo perché il difensore nel giro della nazionale italiana aveva appena 31 anni ed è morto, secondo quanto scritto nel referto della prima autopsia, per un attacco cardiaco. Forse - e qui il condizionale è davvero un obbligo - se qualcuno fosse stato in camera con lui, avvertendo immediatamente i medici, avrebbe potuto salvargli la vita.

Share