Di Maio. Subito reddito di cittadinanza. Cambierò i vertici dei miei ministeri

Share

Per cui se in una famiglia di 3 persone, la madre e il padre sono disoccupati ed hanno un figlio maggiorenne a carico, la misura del reddito di cittadinanza è piena, ovvero 780 euro per la madre e 780 euro per il padre, per un importo totale di 1560 euro al mese.

La soglia di povertà stabilita dall'Istat, ossia 780 euro, sarà la quota da raggiungere con l'aiuto della pensione di cittadinanza.

Il "reddito di cittadinanza" che negli ultimi mesi è stato il cavallo di battaglia del M5S in Italia, è sotto il vaglio del Governo Francese di Macron da tempo.

Pensione di cittadinanza, chi paga? "Voglio avviare subito i centri per l'impiego con l'aiuto delle Regioni".

I conti, in qualche modo, riusciranno a tornare? Poche le forze in dotazione a quelli che una volta erano chiamati centri di collocamento, poche le risorse attualmente a disposizione e grande la confusione.

Fabrizio Corona confessa "A letto ho bisogno di un aiutino"
Parlando degli anni in carcere, ha raccontato: " É stata per me un'esperienza di vita che mi ha formato e mi è servita". Fabrizio Corona ha rilasciato una lunga intervista a Federica Panicucci per il programma 'Mattino 5' .

Non solo: "Un copione già visto con i governi della sinistra".

Il neo ministro e vicepremier Luigi Di Maio è tornato a parlare del reddito di cittadinanza [VIDEO]da Ragusa, dove è arrivato per sostenere il candidato pentastellato Antonio Tringali alle prossime elezioni comunali.

"Quanto ti è piaciuto questo articolo???". E' questa la risposta del governo francese, comunicata dal portavoce Benjamin Griveaux, ai 13 dipartimenti intenzionati a sperimentare il nuovo tipo di sostegno economico nei propri territori. "Se si vuole davvero cambiare, vanno fermati gli effetti automatici della legge Tremonti", rimarca il senatur, un intervento che il "governo deve fare entro fine o inizio anno".

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Share