Formula 1 Canada, GP in diretta: partenza alle ore 20,10

Share

Storica impresa di Sebastian Vettel, che con la sua Ferrari conquista la pole position nel Gran Premio del Canada, la prima dopo 17 anni, stabilendo anche il record della pista.

L'Austria chiude 7 moschee. Salvini: "Allontanare i pericolosi"
La chiusura avviene con decreto dell'ufficio della cancelleria competente per le questioni religiose e non è appellabile. Quattro a Vienna, due in Alta Austria e una in Carinzia .

Un weekend in crescita costante, quello della Ferrari, culminato con il risultato più atteso e, forse, più inaspettato nella terra in cui Lewis Hamilton spadroneggiava ormai da tre stagioni consecutive. Sicuramente il pilota tedesco è stato "aiutato" dalla nuova Power Unit che ha potuto utilizzare su questo tracciato mentre, come ben sappiamo, i Mercedes la introdurranno nel prossimo GP che si disputerà sul tracciato francese del Paul Ricard. Ma ora c'è una gara da correre. Raikkonen, che sbaglia nell'ultimo tentativo finendo sull'erba con le ruote di sinistra della sua rossa alla curva 2, scatterà dalla quinta posizione (+0 " 331) davanti a Ricciardo (+0 " 352). Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Oltre il secondo di svantaggio sul giro hanno accumulato gli altri piloti, da Sergio Perez (Force India, +01" 304), a Nico Hulkenberg (Renault, +1 "347), da Romain Grosjean (Haas, +1" 415) a Stoffel Vandoorne (McLaren, 1 "435) per citare solo quelli entrati nella top ten. L'australiano della Red Bull, però, al pari del compagno partirà con le hypersoft diversamente da Mercedes e Ferrari: scelta che potrebbe sparigliare strategia e tattiche.

Share