Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

Share

Vettel torna leader della classifica piloti con un punto di vantaggio su Hamilton. È la terza vittoria stagionale per il ferrarista, che ha preceduto sul traguardo Valtteri Bottas, secondo con la Mercedes, e Max Verstappen, terzo su Red Bull. Giù dal podio, nell'ordine, la Red Bull di Daniel Ricciardo, la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Kimi Raikkonen, sesto.

Una Ferrari che domina in Canada non si vedeva dai tempi di Michael Schumacher.

Le previsioni meteo promettono bene per il week end del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. I rivali tedeschi hanno archiviato la trasferta di Montreal con tanti interrogativi e la paura di essere arrivati al capolinea di un ciclo. Gara da vero campione, nel segno di Schumi.

Dove vedere le qualifiche in diretta. Il circuito del Canada è sempre stato favorevole al velocissimo pilota inglese che, durante questo week end, ha incominciato ad assaporare l'amaro della sconfitta. Quale mossa saprà mettere in pista Lewis Hamilton tra due settimane in Francia? Niente di stabilito ma il fatto di avere anche Verstappen e Ricciardo nella lotta per la vittoria, potrebbe rivelarsi come un ago della bilancia importante in ottica mondiale. "Poi in gara di solito siamo più competitivi che in qualifca" ha concluso.

Tito e gli alieni, Mastandrea cerca nello spazio una parte di sé
Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella , giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni .

57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate.

Da sottolineare, ancora una volta, la super prestazione della Sauber-Alfa Romeo di Leclerc: il monegasco chiude 10° dietro alle Renault di Hulkenberg e Sainz e alla Force India di Ocon.

Zero degrado, zero usura e zero in pagella a questa Pirelli che, gara dopo gara, si sta dimostrando non all'altezza! Nessun danno per i piloti, ma monposto distrutte. Il 12° posto in griglia di Hartley lo dimostra. I primi sei dei tre top team hanno scelto suluzioni diverse.

Share