GP Repubblica Ceca: in Gara2 a Brno vince Lowes

Share

Non aveva vinto titoli ed era ancora un diamante grezzo. Il pilota della Kawasaki vince gara 1 a Brno e diventa il pilota con più successi di sempre nel campionato delle derivate di serie.

Sul tracciato più lungo della stagione, era chiaro che l'azione sarebbe stata più estesa del solito. A terra sono finiti dopo qualche tornata Jonathan Rea dopo un leggero contatto con il suo compagno di squadra.

F1: Canada, Ferrari di Vettel in pole - Ultima Ora
Quindi Hamilton (qualche errore per lui), Ricciardo , Bottas , Perez , Hulkenberg , Grosjean e Vandoorne . Parla olandese la prima giornata di prove libere del Gp del Canada .

Due imprevisti hanno posticipato la partenza della gara: prima la caduta di Rinaldi ha costretto i commissari a sventolare bandiera rossa e così i piloti sono dovuti rientrare nei box. Sykes ha difeso la sua posizione in curva 1, ma Rea è passato davanti un paio di curve dopo, lasciandosi il compagno di squadra alle spalle. Il Nordirlandese è stato anche aiutato dai sorpassi dietro di lui, Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) hanno messo Sykes sotto pressione.

Rea ha continuato senza problemi a dominare fino alla bandiera a scacchi. È stato l'unico pilota a scendere sotto i due minuti, mantenendo sempre 4-5 secondi di gap tra sé ed i suoi avversari. Nel corso degli ultimi giri Van der Mark ci ha provato ad avvicinarsi a Lowes. Settimo ed ottavo tempo per Xavi Forés e Leon Camier, mentre al nono posto troviamo Eugene Laverty con la Aprilia RSV4. Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) non e' riuscito a far seguire il suo primo podio nel WorldSBK ad un buon inizio a Brno, cadendo nelle prime fasi della terza sessione e facendo registrare solo il diciottesimo tempo.

Share