Il Gladiatore in concerto, arriva Russell Crowe "Io al servizio di Roma"

Share

Quando Luca Patrignani, presidente dell'Orchestra che suonerà durante gli eventi, gli consegna una sciarpa della Roma, Crowe prima la mette al collo del suo amico Tomas Arana, poi in un secondo momento la prende e alzandola al cielo urla "Forza Roma".

"E' emozionante pensare che alla gente interessi ancora un tuo film di vent'anni fa - ha detto ancora Crowe alla presentazione - Sarà un evento speciale, un'esperienza fantastica".

Malori nelle scuole di Pescara, individuata la causa
La Vita in Diretta parla di 186 bambini in ospedale , mentre nelle scorse ore si parlava di 120 casi. Il provvedimento resta in vigore finché non sarà individuato con certezza il cibo contaminato.

Russell Crowe è nella Città Eterna per un evento di beneficienza che prevede la proiezione de Il Gladiatore e l'esecuzione della colonna sonora dal vivo.

L'attore neozelandese, incontrando i giornalisti al Forum Music Village di Roma, ha anche confermato il suo forte legame con la capitale: "Conosco bene l'Italia ma con Roma ho un legame particolare, la amo e vorrei trascorrere qui molto tempo". "Ma ancora più importante rispetto al valore culturale dell'iniziativa, è quello prettamente solidale -sottolinea Emanuele - in quanto i proventi della prima serata, quella del 6 giugno presso il Colosseo, saranno devoluti a favore della campagna End Polio now, un programma di eradicazione della poliomielite sostenuto a livello internazionale, anche da Unicef e OMS, cosa che è pienamente in linea con l'attività a favore dei meno fortunati da me sempre perseguita". La cosa buffa è che sono venuto tante volte, ma non per più di dieci giorni. "Con questo film ho un legame particolare, ha rappresentato cinque mesi della mia vita girarlo e dopo 20 anni ha ancora qualcosa di magico capace di creare un legame mistico con le persone". Immagino che non sia stata proprio una passeggiata ottenere tutti i permessi sono contento che tutte le componenti amministrative coinvolte abbiano detto di sì. Infine una considerazione sul film, a 18 anni di distanza: "Quando abbiamo girato il film pensavsmo fosse per gli adolescenti perché d'azione". Un'altra presentazione è prevista mercoledì, giorno dello show al Colosseo, sempre al Forum Music Village e sempre alle 12, ma questa volta Crowe lascerà il posto a Gerrard e Hans Zimmer, compositori delle musiche del Gladiatore. Lo spettacolo vedrà l'Orchestra italiana del cinema eseguire la colonna sonora in sincrono con il film proiettato ad alta definizione su schermi di 123 metri all'Anfiteatro Flavio e di 25 al Circo Massimo. Per un massimo di 350 posti disponibili, i ticket partono con i 1.500 euro del Silver, poi si passa per i 2.000 del Gold e i 2.500 del Platinum, e si arriva ai 3.000 euro del Diamond.

Share