Iliad: ancora problemi, ci sono strani addebiti per i clienti

Share

Insomma, fino a questo momento tutti gli operatori hanno deciso di applicare un costo, ma con le nuove realtà del mercato il "Chi ti ha cercato" diventa free.

Dal 2 Giugno 2018 MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato una nuova sezione "Iliad Club" (disponibile al link bit.ly/iliadclub) dedicata al nuovo operatore di telefonia mobile.

A partire da questa estate si attende lo sbarco in Italia del nuovo operatore telefonico francese Iliad, che propone delle tariffe molto competitive e inizia a farsi largo tra i grandi competitor, ricorrendo a tariffe low cost. Iliad si presenta sul mercato italiano con una proposta a 5,99 euro al mese che contempla minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga in 4G e chiamate internazionali verso numeri fissi in più di 60 paesi (in alcuni anche su mobile). Scambiando la numerazione Iliad per chiamate effettuato verso il Portogallo.

Roland Garros, l'abbraccio di Djokovic a Cecchinato in lacrime per il trionfo
Aggressivo da fondocampo, con un rovescio a una mano a tratti chirurgico che più volte ha costretto all'angolo il tennista serbo. Mi sono allenato con lui e so come gioca. " Djokovic? E' un onore potermi misurare con un campione del genere".

Per adesso Tim e Vodafone non hanno rilasciato nessun informazione al riguardo su questo fastidioso problema ma sicuramente in questi giorni correranno ai ripari per porre rimedio alla problematica causata dalla loro negligenza.

Tim dovrebbe presto risolvere il problema e i clienti potranno quindi evitare di inserire ad ogni telefonata il prefisso +39.

Pare che sia possibile ingannare il sistema di riconoscimento della numerazione in fase di chiamata, semplicemente anteponendo al numero il prefisso +39. Di fatto quello che è giunto agli onori della cronaca nelle ultime ore è l'anomalia nei confronti di alcuni utenti TIM che chiamando numeri Iliad si sono visti addebitare le chiamate anche se fossero in possesso di pacchetti tutto compreso e dunque con chiamate illimitate. Mentre Tim ha annunciato che rimborserà tutti i clienti colpiti da questo problema non appena riuscirà a trovare una soluzione.

Share