La Prova del Cuoco, l’addio in lacrime della Clerici: "La vita corre…"

Share

E' durata più di qualsiasi altro mio matrimonio questo programma. "Ho raccontato tutto di me, il grande successo, il festival di Sanremo, le cose personali della vita, le delusioni, le corna", ha affermato. La scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare e mi ha fatto capire che bisogna salire sul treno della vita.

E' stata una settimana difficile per Antonella Clerici, che giorno dopo giorno si avvicinava a un addio doloroso. Durante tutta la stagione televisiva è Barbara Palombelli che ha dato del filo da torcere al programma di Rai 1. Per la prima volta ha portato la cucina nella televisione.

Una scelta che non poteva essere fatta in momento migliore: "Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata, quando gli invitati stanno ballando: questo è un programma vivo e ancora tanto da dare". Con lei, sempre pronta a mettersi in gioco in prima persona, abbiamo lanciato in Italia il primo cooking-show, che ha fatto da apripista a numerosi altri programmi di questo genere, diventato, in questi anni, uno dei più diffusi e seguiti. Ho voluto perché penso che la vita debba andare avanti.

Il cambiamento galvanizza, è vita! "La mia bambina, ad esempio, questa mattina mi ha detto 'vai così sei tutta per me', La cosa bella che ho capito dai vostri messaggi è che io sono di famiglia". Simona Ventura, sui suoi canali social, ha scritto: "Oggi alla #provadelcuoco mi sono commossa". Chi prenderà il suo posto dopo i tantissimi anni di onorata conduzione? Le auguro il meglio perché questa è una trasmissione speciale. Voglio dirvi che ci rivedremo presto perché a fine ottobre mi rivedrete a Portobello del grandissimo Enzo Tortora ed è un'eredità pesante, per me lui era un conduttore unico.

Tom Cruise annuncia l'inizio delle riprese di Top Gun 2
Non è strano al giorno d'oggi salutare nuovi progetti che riportano in auge icone del passato, in particolare degli anni '80. Il sequel di Top Gun , il cui titolo ufficiale dovrebbe essere Top Gun Maverick , arriverà nelle sale il 12 luglio 2019 .

Poi a sorpresa la Clerici conferma che ci sarà una seconda edizione di "Sanremo Young" e che sarà impegnata tra aprile - maggio del 2019 con un nuovo programma il sabato sera su Rai 1. "Mi mancherà però il rapporto quotidiano con voi, lo porterò sempre con me".

La prova del cuoco è arrivato all'ultima puntata della gestione di Antonella Clerici. E poi ci sono anche degli incontri importanti.

"Grazie da parte di tutti noi e di tutto lo staff del programma e un grande in bocca al lupo ad Antonella per un meraviglioso futuro".

Share