Milan, Elliott sarà rimborsata. E il nuovo socio arriva entro fine mese

Share

Il nome sulla bocca di molti è John J. Fisher, presidente della Gap e americano come il famoso fondo Elliott Management Corporation di Paul Singer, che aveva prestato 303 milioni a Li Yonghong per l'acquisto del Milan. La notizia è filtrata nelle ultime ore: Li Yonghong ha trovato l'agognato socio di minoranza, scrive La Gazzetta dello Sport. Se ne parlerà già al consiglio di amministrazione del Milan di venerdì prossimo, quando si farà il punto sui conti del club e tenendo conto che entro fine mese deve essere completato l'aumento di capitale chiamato dallo stesso cda, con mister Li che deve versare almeno 30 milioni. Con Li destinato a un ruolo alla Thohir: anche l'imprenditore indonesiano che in un primo tempo aveva rilevato l'Inter da Massimo Moratti ha ancora una quota di minoranza in attesa che gli venga liquidato l'ultimo 35 per cento che ha ancora in mano, quando il valore del club nerazzurro sarà' diventato più consistente.

In difficoltà dopo la chiusura delle autorità cinesi agli investimenti nel calcio in Europa, mister Li ha dovuto accettare l'ingresso di un nuovo socio. Totale con gli interessi da rimborsare, milione più milione meno: 380. Di fatto, martedì prossimo l'ad Fassone sarà ascoltato a Nyon dalla Camera giudicante che di lì a breve emetterà il verdetto. I tempi sono assai stretti, e i rossoneri potrebbero "rientrare" in caso di verdetto sfavorevole per l'eventuale ricorso al Tas di Losanna, per cui sarebbero necessari altri 10 giorni.

A portare i migranti a Valencia saranno navi italiane
E' previsto per domani mattina alle 8 l'arrivo a Catania della nave 'Diciotti' della Guardia Costeria, con 937 persone a bordo. Il personale della nave aveva espresso forti preoccupazioni sulla sicurezza del viaggio verso il porto di Valencia .

Una mossa, quello dell'arrivo di un nuovo socio, che potrebbe essere decisiva anche in chiave fair play finanziario.

MILIONI. I 32 milioni che ancora mancano per completare la seconda tranche da 60 di aumento di capitale sono in arrivo.

Share