Msc Seaview, nave dei record: è la più grande costruita in Italia

Share

Genova - Decine di Vip da tutta Italia a bordo di MSC Seaview che oggi riceverà il tradizionale battesimo dopo il varo ai cantieri di Monfalcone dove è stata costruita.

Tutto pronto a Genova per il varo di Msc Seaview, la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia (capace di ospitare 5.331 persone, piu' 1.413 d'equipaggio).

Con la gemella Seaside, che è stata consegnata nel novembre del 2017, Seaview è la seconda nave costruita in Italia da Msc Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, generando presso Fincantieri un nuovo record occupazionale con 10.000 persone impegnate contemporaneamente nello stabilimento di Monfalcone e 400 aziende coinvolte.

Primavera, l’Inter batte la Juventus: in finale c’è la Fiorentina
Appuntamento poi a sabato 9 giugno per la finalissima , che si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia , "casa" del Sassuolo . Dall'altra parte Dal Canto non ha modificato il suo classico 3-5-2 con Jakupovic ed Oliveri in attacco.

Durante la conferenza stampa prima della cerimonia, il presidente esecutivo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, ha rilanciato al Governo l'esigenza in Italia di una "cabina di regia" sull'economia del mare.

La costruzione è costata 800 milioni di euro. Madrina della cerimonia di consegna, la nipote di Gianluigi Aponte, Maya. Grazie al suo design iconico e innovativo, che segna un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, riuscendo a ricavare grandi spazi all'aperto, la nave offre un'esperienza di vacanza in forte simbiosi con il mare, particolarmente adatta a chi ama navigare le acque temperate. E non è finita qui: MSC, nell'ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro, vuole costruire 12 nuove navi entro il 2026. Nel 2018 Msc movimenterà tre milioni di passeggeri, le nostre navi arriveranno a 763 toccate in 14 porti.

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato: "Senza dubbio ricorderemo MSC Seaview come un'autentica impresa". Si tratta di una performance straordinaria, della quale siamo estremamente orgogliosi, che abbiamo potuto esprimere grazie alle capacità tecniche e gestionali che ci hanno resi grandi e riconosciuti tali nel mondo, e che ci autorizzano a guardare con rinnovata fiducia al futuro. La più grande nave da crociera mai costruita in Italia ma anche "La nave più bella del mondo", come l'ha definita Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. Poi la consegna dei Crest alla presenza delle maggiori autorità locali, quindi il via alla cerimonia di battesimo della nuova Msc Seaview. Tra le altre special guest star presenti alla cerimonia figurano Lorella Cuccarini e i 50 giovani talenti del "Piccolo Coro Dell'Antoniano", che per MSC Crociere ha già inciso il brano "I Can Believe - MSC for UNICEF", colonna sonora della raccolta fondi a favore di Unicef a bordo delle navi della flotta MSC.

Share