Numeri Iliad riconosciuti come internazionali: gli addebiti di Tim, come fare

Share

Il problema inizialmente sembrava essere limitato esclusivamente a TIM, ma dalle ultime informazioni a quanto pare anche Vodafone sarebbe incappata in questo fastidioso e grave problema: gli utenti infatti affermano di aver effettuato qualche chiamata nei confronti di un numero di telefono Iliad, salvo poi vedersi addebitata la chiamata come telefonata internazionale.

Da meno di una settimana non si fa che parlare di Iliad, la famosissima compagnia telefonica francese che è arrivata in Italia con offerte molto allettanti e che potrebbe dare filo da torcere ai big della telefonia, come Tim, Vodafone, Tre e Wind. Quanto appena detto, quindi, rappresenta la soluzione temporanea finché Tim non risolverà il problema in maniera del tutto definitiva.

La creatività dello spot è dell'agenzia DDB, scelta da Iliad per il lancio sul mercato italiano, così come PHD, il centro media di OMG guidato dal Managing Director è Managing Director Alessandro Lacovara.

Gardagolf, il danese Olesen vince la 75/a edizione beffando Molinari
Mentre Ian Poulter, che a Soiano del Lago dopo successi 2000 e 2002 sogna la tripletta (così come "Chicco" Molinari), è fermo in 24/a posizione (-4).

Questi addebiti sono dovuti al fatto che TIM e Vodafone hanno commesso un errore nel riconoscere il prefisso dei numeri Iliad, che non vengono considerati nazionali ma bensì stranieri.

I clienti TIM che hanno registrato questo problema possono contattare il servizio clienti dell'operatore per far presente l'avvenuto addebito. TIM ha già confermato l'esistenza di questo bug dichiarando di essere a lavoro per la risoluzione in breve tempo. Negli scorsi giorni infatti alcuni clienti TIM si sono visti addebitare chiamate verso numeri portoghesi (ovviamente con tariffazione maggiorata dedicati ai numeri esteri). I rimborsi arriveranno, anche in questo caso, in breve tempo. Lo spot è già andato in onda sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia Uno e Rete 4) e nei prossimi giorni verrà trasmesso anche sui canali Rai, mentre non è previsto al momento il passaggio su La7.

Share