Poste, oltre 1.500 assunzioni entro il 2018

Share

Amazon si estende e grazie a Poste Italiane avrà la possibilità di estendere il suo operato sia a livello territoriale che a quello di tempo.

Gli autori della protesta si dicono pronti a cancellarsi in blocco dai sindacati e a non svolgere più prestazioni straordinarie in modo da evidenziare le carenze di personale di Poste Italiane in Sicilia e lanciano pure un appello "alle istituzioni locali e regionali: non può e non deve essere una battaglia soltanto nostra".

Nello specifico, verranno estese le opzioni di consegna, prevedendo anche quella serale fino alle 19:45 e nel weekend.

Spero però che Poste Italiane migliori l'efficienza nella consegna, perché da quando Amazon nella mia zona utilizza questo metodo di consegna, i pacchi arrivano spesso in ritardo anche se sono cliente Prime.

Taxi su pedoni a Mosca, non intenzionale
L'atto non sarebbe volontario, ma la polizia ha già aperto un'inchiesta per accertare la reale dinamica dei fatti. Un taxi ha investito un gruppo di pedoni a circa 200 metri dalla piazza Rossa a Mosca , in Russia .

Il tutto risulta in linea con quanto fatto dal nuovo piano industriale Deliver 2022 e l'accordo con Amazon non è altro che un tassello ulteriore pronto a valorizzare la flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito "Joint Delivery" attivo da aprile ed in corso di implementazione. Presto arriveranno delle novità molto interessanti, vedremo cosa accadrà anche da noi in Italia.

L'accordo ha durata triennale ed è rinnovabile. Infatti, al 2020 i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi saranno 10mila" Intanto la Slc-Cgil annuncia la firma di "un buon accordo" per la stabilizzazione di 6mila lavoratori del gruppo nel triennio 2018-2020: "fissa i criteri per applicare l'accordo di febbraio "che prevede principalmente la trasformazione dei contratti a termine in tempo indeterminato, e dei contratti part time in full time, cui si aggiunge l'assunzione di 500 laureati su ruoli specialistici".

Per le consegne Poste Italiane potrà far leva sulla propria presenza in Italia che è capillare non solo con oltre trentamila portalettere, ma anche con la compagnia aerea del Gruppo postale, rappresentata dalla flotta MistralAir, e dal corriere espresso SDA.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .

Share