Rai esplosioni Saxa Rubra: sospeso il Tg1 in diretta

Share

Un incidente che ha causato l'oscuramento sia del Tg1 che del Tg2, con ripercussioni anche sulla terza rete. "Sono in corso verifiche".

Tutti e tre i canali Rai oscurati senza preavviso: il fatto, che ha colto tutti di sorpresa, ha creato un po' di panico in alcuni telespettatori che, stando ad alcune testimonianze, avrebbero pensato a un attacco o a un sabotaggio della televisione di stato.

Nella storia non è mai accaduto che, a causa di un blackout, tutte e tre le reti Rai venissero oscurate.

Parigi, due persone in ostaggio
Le forze dell'ordine non sono neppure in grado di confermare se il sequestratore è armato e non hanno fornito altri particolari. Nelle sue mani inizialmente vi erano tre persone, tra cui una donna incinta , poi una dii loro sarebbe stata rilasciata.

Nota Rai. "Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato questa sera con l'esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3".

I tecnici dovranno ora capire che cosa abbia provocato l'esplosione. E tanti sono stati gli utenti che hanno commentato l'assenza di segnale.

Tanti i commenti sui social, tra stupore e ironia. Sui social network a dare la conferma è stata la giornalista del Tg2 Manuela Moreno che ha scritto su Twitter: "Siamo in #blackout #rai". Sul social network è stato lanciato anche l'hashtag #Raidown, che ha subito scalato la classifica dei trending topic italiani. Molti altri hanno preso spunto dalle parole del ministro questa sera a "Otto e Mezzo": "Alcuni telegiornali della Rai - ha detto Salvini - sembrano quelli degli anni '20 e degli anni '30".

Share