Robin Williams Come Inside My Mind: il trailer del documentario

Share

"Ognuno custodisce qualche segreto profondo": è questa una delle frasi che Robin Williams pronuncia nel trailer del documentario a lui dedicato dal canale HBO. Il nuovo trailer attraversa il suo mondo pubblico e privato, fornendo informazioni sulla vita e sulla carriera del comico attraverso le sue stesse parole, insieme a quelle dei suoi amici, colleghi e familiari. Steve Martin, invece, si richiama a quello che era il grande conflitto interiore dell'istrionico Robin, emerso tragicamente nelle circostanze della sua morte: "Era davvero a suo agio sul palco". La prima volta che David Letterman lo vide esibirsi come comico, rimase particolarmente colpito dalla sua energia, dalle sue battute sempre pronte e dalla capacità di attirare l'attenzione su di sé, caratteristiche che negli anni lo avrebbero reso una delle star più amata del piccolo e grande schermo.

"Fare stand-up" diceva l'attore in riferimento alla carriera di cabarettista (stand up comedy) "è sopravvivenza".

Williams discute anche del suo mestiere e delle sue battaglie personali, con riprese di lui che parla candidamente delle sue paure e dei suoi problemi con droghe e alcol. "E' quel che io devo fare".

Matteo Salvini: "Favorevole alla reintroduzione del servizio militare"
La Nato però "non intende isolare" Mosca e dunque è "importante che il dialogo politico prosegua", in linea con il "doppio approccio della Nato", ha precisato.

Robin Williams: Come Inside My Mind fa rivivere le sue performance travolgenti, le folgoranti apparizioni live in tv, i suoi sorrisi tristi e le sue dipendenze, la sua comicità generosa e spericolata, ribelle e malinconica.

Candidato all'Oscar per le sue interpretazioni in Good Morning, Vietnam (film che segnò la sua consacrazione ad Hollywood), ne L'attimo fuggente e ne La leggenda del re pescatore, si aggiudicò infine la statuetta nel 1998 per il ruolo dello psicologo Sean McGuire in Will Hunting - Genio ribele, girato l'anno precedente accanto a Matt Damon con la regia di Gus Van Sant. Robin Williams: Come Inside My Mind andrà in onda negli USA il 16 luglio.

Share