Salvini: faremo censimento dei rom ma quelli italiani dobbiamo tenerceli

Share

Matteo Salvini torna ad alzare il tiro contro le navi delle Ong impegnate a salvare i migranti nel Mar Mediterraneo: "Si cerchino altri porti". "L'obiettivo è che entri in Italia chi ne ha diritto". Secondo quanto riporta "El Mundo", il presidente della Spagna, Pedro Sanchez, avrebbe utilizzato l'arrivo di Aquarius per farsi portavoce di un cambio di strategia nelle politiche migratorie europee mentre il presidente, Emmanuel Macron, ha confermato l'offerta di accogliere i naufraghi che vorranno trasferirsi Oltralpe.

"Cambierà la musica dai prossimi giorni, siccome ci dicono che queste cooperative accolgono presunti profughi perché hanno il cuore d'oro, perché sono generosi e sono buoni, siccome lo fanno perché sono generosi a 35 euro, io voglio vedere se gli taglio un po' di questi 35 euro se continuano a farlo lo stesso perché sono buoni e generosi". Ieri il Papa ha sottolineato l'impegno che deve'essere degli stati e anche personale. Poi, all'Angelus, ha ricordato che mercoledì si celebrerà la Giornata mondiale del rifugiato che cade "nel vivo delle consultazioni dei governi per un patto mondiale" sui profughi per garantire "una migrazione sicura".

Pitone ingoia una donna in Indonesia
Quando la sua famiglia è andata a cercarla in giardino, ha trovato solo i suoi sandali e una torcia. Il giardino è ai piedi di una scogliera rocciosa dove ci sono i serpenti .

E ancora: "Stiamo lavorando anche sulla espulsione dei detenuti stranieri che sono in Italia me serve l'accordo con il paese che se li deve riprendere". "Spero che i magistrati facciano bene e in fretta". Lo ha detto il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, commentando a Telelombardia l'arresto di due rom per furto in stazione Centrale a Milano. Per gli over-65, invece, la percentuale è scesa al 3,8 per cento dal 5,4. Tranne l'Ong tedesca che si permette di dare del fascista al vicepremier italiano.

Share