Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

Share

La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. L'offerta include sette canali Sky (di cui due di Sky Sport) e otto canali Mediaset Premium ripartiti in due pacchetti. Le emozioni di grandi show come X Factor, MasterChef e 4 Ristoranti, le imperdibili storie di Gomorra - La serie, Il Miracolo, Il Trono di Spade, The Walking Dead o House of Cards.

L'ecosistema Sky Q è in continua evoluzione. Con Sky via fibra, invece, a mutare non è l'offerta, ma la via d'ingresso della stessa: non più la parabola, ma la rete veloce di casa. Sia all'estero che in Italia, Sky permetteva già di vedere molti contenuti in streaming, grazie a Sky Go e (in modo diverso) Now TV, ma con qualche limitazione.

Spiega l'amministratore delegato Andrea Zappia: "Sky è sempre stata protagonista nel percorso di migliorare l'esperienza televisiva degli italiani. Sky così va oltre ogni piattaforma, ribadendo la sua neutralità tecnologica nella distribuzione dei contenuti e confermando la sua natura di media company che, collaborando con chi offre capacità trasmissiva, si focalizza sul ruolo di editore e aggregatore di contenuti, di innovatore e creatore di esperienza e di azienda al servizio dei suoi clienti".

Touré attacca Guardiola: "Finge di non avere problemi con gli africani"
Noi africani non siamo trattati come gli altri da Guardiola, ho visto questo suo atteggiamento ovunque sia andato ad allenare . Un bottino ridicolo per un calciatore del calibro di Touré che con il Manchester City non vuole avere più nulla a che fare.

Per fruire di "Sky sul digitale terrestre" basta attivare un abbonamento su una tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre. Da oggi dunque Sky gioca su tre tavoli.

A chi è dedicato Sky via fibra?

Interessante notare che, come affermato, sui canali sportivi saranno messi in onda solo alcuni eventi a scelta, anche in alta definizione, incluse partite di Champions League, Europa League, Premier League, match di Wimbledon e gare di Formula 1 e MotoGP, tutte incluse nella lista dei pacchetti di Sky. Inclusi anche l'HD, MySky, Sky Go Plus e Sky OnDemand: l'unico costo fisso sono I 79 euro iniziali per l'installazione del decoder.

Share