Suspiria: il teaser trailer del remake argentiano

Share

Come annunciato da circa un anno ormai il regista Luca Guadagnino ha realizzato un remake di "Suspiria", classico horror firmato Dario Argento e uscito nel 1977.

Non si tratta di un remake, ma di un omaggio al cinema di Dario e a quello che ho provato vedendo il film per la prima volta.

Malori nelle scuole di Pescara, individuata la causa
La Vita in Diretta parla di 186 bambini in ospedale , mentre nelle scorse ore si parlava di 120 casi. Il provvedimento resta in vigore finché non sarà individuato con certezza il cibo contaminato.

Il primo trailer completo di Suspiria, remake del film di Dario Argento, affidato a Luca Guadagnino, è finalmente arrivato. Nel cast oltre alla protagonista Dakota Johnson ci sono anche Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz e Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela, Lutz Ebersdorf e Jessica Harper. Interamente giocato sulla tensione orchestrata dalle note di Thom Yorke - eclettico leader dei Radiohead e firmatario della colonna sonora del film -, il primo, orrorifico assaggio dell'ultima fatica di Guadagnino lascia infatti intravedere tutto il potenziale di un'opera ancora lontana dal suo esordio in sala - atteso negli States per il prossimo 2 novembre - eppure già additata dai media d'Oltreoceano fra "gli horror più impressionanti mai visti".

Quarantuno anni dopo, il cineasta di Melissa P., Io sono l'amore e A Bigger Splash riadatta la trama originale, e mette in scena la storia di una giovane ballerina statunitense che si reca in Europa per entrare in una prestigiosa scuola di danza. Il film è distribuito a livello internazionale da Amazon Studios mentre in Italia la distribuzione è affidata a Videa.

Share