Ufficiale: la Juventus ha riscattato Douglas Costa dal Bayern per 40 milioni

Share

La Juventus ha esercitato il diritto di riscatto per Douglas Costa.

LEGGI ANCHE Higuain spaventa la Juve: "Premier League?"

Dall'Italia/Alta tensione Italia-Tunisia per le frasi di Salvini sui migranti
A gennaio erano 365, a febbraio 1060. "Ma grido con tutta la forza che ogni bambino ha diritto di avere una mamma e un papà". Ogni tanto però al ministro ancora sfuggono apprezzamenti eccessivi.

Nessuna sorpresa, come già si sapeva la Juventus ha esercitato il diritto di opzione sul cartellino di Douglas Costa col Bayern Monaco e ha riscattato il fortissimo centrocampista offensivo brasiliano dal club bavarese per 40 milioni di euro. Ben 100 i suoi cross, il numero 11 è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia rappresentano il bottino del calciatore verdeoro, pronto a giocare il Mondiale con la sua Nazionale in terra russa. Al verificarsi poi di "determinate condizioni" nel corso della durata del contratto, il Club tedesco "potrà maturare un corrispettivo aggiuntivo di 1 milione".

Douglas Costa, autore di una seconda parte di stagione straordinaria, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con i bianconeri e sarà una delle colonne della seconda parte del ciclo di Massimiliano Allegri alla Juventus. Doti e giocate fantastiche, che hanno fatto applaudire l'Allianz Stadium tantissime volte e che non a caso, proprio grazie ai voti dei tifosi, sono valsi a Douglas, per due volte, il titolo di "MVP of the Month Powered by EA", a gennaio e ad aprile.

Share