WhatsApp, da adesso l'invio delle immagini sarà istantaneo

Share

WhatsApp, rivoluzione nell'invio delle immagini: ecco cosa cambia nell'immediato.

L'invio di foto e immagini su WhatsApp diventerà istantaneo.

La nuova funzionalità non fa altro che cambiare il modo di operare e dunque rendere più veloce, almeno la percezione, del sistema di caricamento. L'obiettivo è quello di mettere al servizio dell'utenza un servizio maggiormente efficiente e in grado di dare delle risposte sotto diversi punti di vista.

Sanità. Giornata mondiale senza tabacco, Ivi: Fumo può ritardare concepimento
E proprio oggi ricorre la Giornata Mondiale Senza Tabacco , iniziativa volta a sensibilizzare le persone proprio sui rischi del fumo .

In sostanza, quando l'utente selezionerà dalla galleria le immagini da condividere, e nel mentre questi sarà nella schermata di modifica ove si possono aggiungere testi e stickers, partirà subito il caricamento delle immagini verso l'intermediario tecnico: in tal modo, appena si premerà su "Invia" le immagini finiranno sui server, con un caricamento (fintamente) istantaneo sancito dalla comparsa della spunta grigia.

Whatsapp si prepara all'ennesima rivoluzione che potrebbe portare a tante e interessanti innovazioni.

"Gli utenti iOS devono aggiornare WhatsApp alla versione 2.18.61, al fine di beneficiare di tutti i vantaggi di "Predicted Upload".", ha affermato WABetaInfo in un post sul suo blog. Se l'immagine viene inviata istantaneamente, significa che il Predicted Upload è stato abilitato, altrimenti no. In pratica sarà possibile inviare immagini in maniera istantanea senza più tempi di attesa. Per ora questa funzione, già attiva sugli iPhone e a breve anche su Android, riguarda solo le foto e non i video e le GIF.

Share