Affondo di Berlusconi: "Il governo fallirà"

Share

Il capogruppo dem a Palazzo Madama lancia un appello a Forza Italia e FdI affinché in commissione di vigilanza Rai, mercoledì prossimo, non concedano il loro voto all'opinionista de 'il Giornale': "Bisogna impedire che un amico di Putin, un giornalista-editore che ha fatto campagne contro i vaccini, diffuso fake news, ingiuriato il capo dello Stato, possa presiedere il servizio pubblico".

Infine, Berlusconi presagisce che l'attuale Esecutivo non avrà vita lunga: "Se il Governo mangerà il panettone, sarà molto amaro per gli italiani". La capogruppo forzista alla Camera, Mariastella Gelmini, ha detto che il partito "per ora" è contrario.

"Noi - aggiunge l'ex-presidente del Consiglio - stiamo rinnovando e rilanciando Forza Italia, con la democrazia dal basso e con un vasto cambiamento dei vertici, per essere pronti al momento in cui l'esperimento giallo-verde fallirà".

"Come può la Lega permetterlo?".

Incidente stradale in Scozia, 2 italiani morti: anche bimbo di 4 anni
Morte per le feriti tre persone a bordo del fuoristrada: un uomo di 63 anni e due donne di 69 e 70 anni, residenti nella regione. Mentre si sa che gli altri tre morti , britannici, erano sul secondo veicolo, un suv.

Commenta Marco Travaglio: "Che a insorgere come un sol uomo e a invitare la cittadinanza alla resistenza, siano il Pd e FI, cioè i più volgari lottizzatori dell'ultimo quarto di secolo, che hanno trasformato la Rai da grande azienda culturale a ufficio di collocamento per trombettieri e trombati, raccomandati e poco raccomandabili, amanti e leccaculi (fatte salve le solite eccezioni, peraltro ridotte al lumicino dalla stratificazione delle epurazioni), fa ridere i polli". Giovedi' abbiamo riunito i quadri dirigenti di tutt'Italia e ho trovato una qualita', un entusiasmo, una voglia di combattere e di tornare a vincere, che mi hanno molto confortato. Infatti, soltanto con il voto degli azzurri la candidatura di Foa potrà passare in commissione di Vigilanza la prossima settimana. Michele Anzaldi solleva a il problema della carica finora ricoperta da Foa nel gruppo Ticino, visto che la legge vieta l'indicazione di chi ricopre incarichi in società concorrenti della Rai: "L'indicazione di Marcello Foa nel Cda Rai è vietata dalla legge per incompatibilità". Lo scrive su facebook Marcello Foa.

Pallottoliere alla mano, il regolamento prevede che per ottenere il disco verde alla candidatura servono i due terzi dell'organismo, dunque per arrivare a 27 sì su 40 commissari, i sette rappresentanti del partito di Silvio Berlusconi sono decisivi. "Sono il tipo piu' pacioso del mondo, un giornalista corretto, non sono abituato a offendere nessuno".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Nel coro dei detrattori del neo Presidente Rai, non dimentica di far sentire la sua voce anche Gentiloni, proprio quando cominciavamo a rimuoverlo dai nostri amareggiati pensieri. "Comunque valuteremo in Vigilanza Rai". Allievo di Indro Montanelli, per anni Foa è stato caporedattore Esteri e inviato speciale per Il Giornale, quotidiano che dal 1979 è proprietà della famiglia Berlusconi.

Share