Allerta meteo, piogge in arrivo sul nord Italia

Share

Una perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore l'Italia portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Pertanto sulle coste tirreniche e in Sardegna i cieli si presenteranno spesso sereni o poco nuvolosi.

Mattinata serena ovunque, nel pomeriggio possibilità di acquazzoni e temporali prevalentemente sui settori collinari e montuosi.

Martedì il consolidamento di un promontorio anticiclonico garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sul territorio regionale; da mercoledì, spiega l'Arpae nel bollettino, "infiltrazioni di correnti più fresche sul versante orientale del promontorio determineranno una debole instabilità associata a occasionali rovesci o temporali, più probabili sul litorale e sui rilievi". Forti temporali colpiranno gran parte dell'Europa centrale, mentre il Mediterraneo e il Sud Italia saranno investiti da una nuova ondata di caldo africano che farà notevolmente innalzare le temperature.

Bohemian Rhapsody: trailer ufficiale del biopic sui Queen, anche in italiano
Il biopic porterà sul grande schermo la storia del compianto Freddie Mercury , leader dei Queen , dagli esordi al grande successo. Il trailer di Bohemian Rhapsody è finalmente ufficiale.

"Sarà un fine settimana dai forti contrasti con il Nord interessato da temporali mentre il Centro Sud sarà sotto la cappa dell'anticiclone africano". Le temperature si porteranno anche 5/6°C sopra le medie, con le zone più calde che saranno quelle interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori.

Temperature massime fino a 32-33°C, in calo rispetto a ieri. Un po' di nuvole e qualche pioggia anche in Toscana. E' attesa un'attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio.

Share