Chievo Verona, la Procura Federale chiede 15 punti di penalizzazione

Share

In alternativa, nel caso in cui la Corte decida di sanzionare il Parma per il prossimo campionato, la richiesta è di sei punti di penalizzazione nel campionato 2018-19 in Serie A. Quattro anni di squalifica e 50mila euro di multa richiesti per Emanuele Calaiò. Io sono esterrefatto di fronte a questa richiesta della procura.

Emanuele Calaiò, 36 anni, attaccante del Parma. "Non ho mia pensato di alleggerire la posizione dei miei compagni di squadra o alterare il risultato della partita". Calaiò, come riportato da La Repubblica, ha respinto ogni addebito:"Mi sono sempre comportato da professionista, sono un esempio per i giovani, ho sempre insegnato loro il rispetto, la lealtà e la correttezza".

Di Maio: "Non ratificheremo Ceta, funzionari a favore saranno rimossi"
Di Maio si schiera contro il trattato di libero scambio Europa-Canada ( Ceta ) e minaccia la sospensione dei funzionari che lo difendono.

La medesima penalizzazione è stata chiesta anche per il Cesena, compartecipe nella vicenda delle plusvalenze fittizie. Tutti sanno chi sono. Dove sarebbe la proposta illecita? - si è chiesto Rodella - fin dal primo messaggio ci sono le 'emoticon' con il sorriso. Messaggi innocui, stupidi e scherzosi. Noi sensibilizziamo i nostri tesserati su quello che deve essere il comportamento dentro e fuori dal campo.

Spettro Serie B per il ChievoVerona. Il club emiliano, difeso dal legale Edoardo Chiacchio, risponde per responsabilità oggettiva. Cosa può fare una società di fronte a un sms? L'avvocato del club ha poi fatto riferimento ad alcuni precedenti legati al processo 'Dirty Soccer', ricordando che "Paganese e Poggibonsi hanno ricevuto un solo punto di penalizzazione per il comportamento dei rispettivi dirigenti". Non è una società come Paganese o Poggibonsi? Il Chievo rischia di perdere seriamente la serie A (verrebbe in quel caso ripescato il Crotone, che si è costituito terzo interessato al processo annunciando "copiosa documentazione sulla situazione economico- patrimoniale della società veneta").

Share