Cristiano Ronaldo alla Juve: ecco le reazioni dei napoletani

Share

Certo, con CR7 la Juventus diventa adulta. L'asso portoghese è stato acquistato dal Real Madrid per la cifra record, per il calcio italiano, di 105 milioni di euro. O il cerchio si chiude con una lucida follia da 400 milioni di euro. Un trattamento fiscale di assoluto favore che copre un periodo massimo di quindici anni.

Con buona pace anche rispetto alla minaccia di sequestro del suo 'stipendio' una volta trasferitosi nel Belpaese.

Carlo Nesti: "Cari tifosi della Juve, e se vi dicessi, che Ronaldo lo avete acquistato voi?"

I vantaggi, peraltro, possono essere estesi anche ai familiari, la cui imposta forfettaria prevista è addirittura più bassa, pari a 25mila euro ciascuno. "Posso dire che Cristiano Ronaldo è un campione di umanità e professionalità: nei giorni di vacanza si è sempre allenato - dice Bazzica a Rgu -". Basta questa riflessione per spiegare perché è immorale il suo ingaggio. La macchina organizzativa è già partita: l'ex campione del Real Madrid, ieri salutato tramite comunicato dai campioni d'Europa, dopo le visite mediche di rito sarà protagonista di una presentazione show all'Allianz Stadium.

Mondial 2018, al via le semifinali
La finalissima si giocherà domenica 15 luglio , alle ore 17 italiane, nello stadio "Luzniki" di Mosca . Un po' come Artem Dzyuba , entrato per Smolov al 25′ della partita d'apertura, al 26′ ha già segnato...

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus, ora è ufficiale. Quando si tratta di CR7 e di un affare stellare, tutto oltrepassa i confini della normalità. Ma chi ce la toglie a noi la voglia di vivere e sognare per la maglia azzurra.

Così le strade hanno iniziato a separarsi. La Juventus è riuscita a convincere il calciatore con un contratto quadriennale da 31 milioni netti a stagione, si parla per lui inoltre anche di un ruolo da testimonial Ferrari.

Fu così negli Anni '50 quando il Napoli spese 100 milioni di lire per Jeppson e poi fu così per Platini, Maradona, Gullit e per il 'Fenomeno' Ronaldo.

A cominciare proprio dagli aspetti fiscali di chi guadagna tanto e cerca l'escamotage di turno... Sempre il 4 Luglio, l'account ufficiale della Juventus era seguito da 10 milioni di followers, che il giorno successivo hanno toccato quota 10,124 milioni, aumentando di altre 10 mila unità il 6 Luglio, a 10,134 milioni.

Share