Cristiano Ronaldo alla Juventus? Arriva la conferma dalla Spagna

Share

Bella domanda... perché a fare di conto si rischia d'impazzire considerando i costi vivi dell'operazione (commissioni comprese) e l'impatto sul bilancio negli anni avvenire a cominciare dal calcolo annuale degli ammortamenti (che si ottiene dividendo il prezzo del cartellino per gli anni di contratto) e dello stipendio che sulle casse pesa al lordo rispetto alla cifra netta da corrispondere al calciatore. I quotidiani spagnoli 'AS' e 'Marca' confermano che il club bianconero si starebbe muovendo in maniera concreta per poter arrivare al campione portoghese, vincitore di decine di trofei tra club, nazionale e premi individuali in carriera.

"Cristiano Ronaldo è sempre più lontano dal Real, e a meno di inversioni di tendenza (non impossibili) il prossimo anno giocherà nella Juventus". Dalla Spagna insistono: Ronaldo alla Juventus.

Non solo Areola: Raiola propone Balotelli al Napoli. Ancelotti ci pensa
" Voglio sapere cosa vuole fare perché il mio desiderio è tenere solo i giocatori che vogliono far parte del progetto ", ha rincarato la dose Vieira .

Qualsiasi trattativa di mercato è passata in secondo piano da quando Tuttosport ha lanciato la bomba che Cristiano Ronaldo potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus. Ad esempio a 100 milioni di euro, somma che sarebbe disposto a spendere il presidente della Juve Andrea Agnelli, in contatto da tempo con Cristiano Ronaldo. La Juventus potrebbe finanziarne l'arrivo con la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea, con Ronaldo che fungerebbe a tutti gli effetti da centravanti. Da una parte ci sarebbe un diniego del Real alla richiesta di aumento di Cristiano Ronaldo. Credo che Cristiano abbia voglia di provare una nuova avventura, e la Juventus gli garantirebbe sicuramente di poter vincere la Champions League. Josep Pedrerol, firma molto vicina al Real Madrid, sulle frequenze de El Chiringuito annuncia.

IL CONTRATTO - La Juventus, per portare a casa il Pallone d'oro appena eliminato dai Mondiali con il Portogallo, ha avuto bisogno della mediazione di Jorge Mendes, già protagonista in prima persona della trattativa che ha portato Joao Cancelo a Torino. Certo però che se Cristiano Ronaldo si togliesse la maglia blanca, Florentino Perez andrebbe sicuramente su un altro top player. Neymar e Mbappè sono da sempre sogni del Madrid.

Share