Disney/Fox: gli azionisti votano a favore, chiuso l'accordo

Share

Era ormai questione di giorni per la conferma ufficiale, e dopo un meeting tenuto al New York Hilton questo Venerdì, gli azionisti della 21st Century Fox hanno approvato l'offerta di 71,3 miliardi di dollari proposta dalla Disney per l'acquisizione dell'azienda di Rupert Murdoch.

Un matrimonio che unisce Topolino ai Simpsons, e che consente a Disney di ampliare il proprio portafoglio di supereroi come X-Men e Avatar.

Incidente in Scozia, morti una donna e un bimbo italiani
A bordo di quest'ultima auto hanno perso la vita tre persone: due donne, di 69 e 70 anni, e un uomo di 63. Una di loro è ricoverata in condizioni gravi all'Aberdeen Royal Infirmary, dove è arrivata in elicottero.

Torniamo a parlare dell'accordo Disney-Fox. Ora per l'accordo, oltre al via libera da parte del dipartimento di giustizia americano, già arrivato, serve quello delle autorità di un'altra decina di paesi. Inoltre, nel futuro c'è l'incognita Sky: la Fox di Murdoch ha una quota del colosso inglese, e sta cercando di mettere le mani sulla parte restante, come d'altronde vorrebbe fare Comcast.

Disney | I Simpson avevano previsto la nuova proprietà della Fox.

Share